sabato 20 settembre 2014

APPUNTAMENTI DEL WEEK END 
FIRENZE

Sull’Arno in dragon boat – Domenica 21 settembre, dalle 9.30, quarta edizione del Corporate Dragon Boat Festival. La competizione si svolgerà in Arno, nello spazio d’acqua antistante la sede della Canottieri Comunali Firenze, organizzatrice dell’evento, in Lungarno Ferrucci. Info: a.piccardi@canottiericomunalifirenze.it oppure dopo le 17,30 al 349-4639519

Expo Rurale – Prosegue ancora il 20 e 21 settembre al parco delle Cascine la kermesse dedicata al mondo rurale, animale, vitivinicolo, degli allevatori. Sabato 20 focus sui cani, nell’ambito della Mostra nazionale canina. Si potrà partecipare a laboratori su: patentino cane buon cittadino, pet therapy, conduzione non vedenti, ricerca in superficie, cani poliziotto.

FirenzeGioca: giochi e tornei per grandi e piccoli – All’Obihall (lungarno Aldo Moro) torna il 20 e 21 settembre FirenzeGioca: tornei, area junior, musica con la cartoon band Alabarde Spaziali e tanto divertimento. Dalle 10 alle 20. Ingresso libero, www.firenzegioca.it

Musei a 1 euro – Per le «Giornate Europee del Patrimonio» sabato 20 settembre l’ingresso nei musei statali di tutta Italia avverrà al prezzo simbolico di 1 euro e ci sarà l’apertura serale straordinaria dalle 19 alle 23. Fra i musei visitabili pagando un solo euro ci sono gli Uffizi. Ma non la Galleria dell’Accademia (info: www.uffizi.it). All’iniziativa partecipano anche i musei civici fiorentini.

Apertura al Marino Marini – In occasione della 21/a giornata mondiale per l’Alzheimer, domenica 21 settembre, il Museo Marino Marini di Firenze sarà aperto straordinariamente al pubblico. Sono invitati a partecipare tutti gli anziani che hanno partecipato alle attività del progetto realizzato dal museo Marini «L’arte tra le mani», le loro famiglie, gli assistenti professionali, i dirigenti e il personale delle strutture coinvolte.

Giornata contro la Sla – Domenica 21 settembre si celebra la giornata nazionale di lotta alla Sla (sclerosi laterale amiotrofica). È una malattia che porta a perdere lentamente e irreversibilmente tutta la funzione motoria pur mantenendo nei malati la razionalità e lucidità mentale fino alla fine. In 120 città e piazze d’Italia, a Firenze in piazza Santa Maria Novella, sarà possibile donare un contributo minimo di 10 euro a sostegno dei progetti realizzati dall’Aisla (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica). In cambio si riceverà una bottiglia di vino. Fino al 21 settembre, inoltre, sarà possibile donare tramite sms al numero verde 45502 un contributo di 2 euro per la ricerca. In Toscana Aisla sarà presente domenica in 7 piazze: Arezzo – Piazza S. Jacopo;  Firenze – Piazza Santa Maria Novella; Livorno – Via Grande (lato colonne); Lucca – Piazza S. Michele; Pisa – Piazza XX Settembre; Piombino (LI) – Piazza Verdi; Pistoia – Piazza Duomo 21.

Oasi di Focognano, nuovi orari – Tutti i sabati e le domeniche, dal 20 settembre al 10 maggio 2015, l’Oasi Stagni di Focognano cambia i suoi orari: la mattina con la prima visita alle ore 10 e la seconda visita alle 11.30 e il pomeriggio con la prima visita alle 15 e la seconda visita alle 16.30. Info: 338-3994177.

 Fonte: Firenze Post

Nessun commento:

Posta un commento